Il nostro potere calorifico netto è del 9% superiore a quanto richiesto dagli standard internazionali. Se acquisti in media 140 sacchi di Pellet Bioforestale + all’anno, è come se 12 fossero gratuiti.
Ciò è dovuto all’efficienza del nostro processo di essiccazione, nonché al fatto che Bioforestal Pellet + è prodotto con legno tondo di alta qualità e altri sottoprodotti di pino provenienti dalle industrie locali.
Bioforestal Pellet+ ha un contenuto di umidità medio del 5,2%, rispetto al 10% massimo stabilito dalle norme ENplus e DINplus = 0,72 kg di legna in più per sacco = 100 kg di pellet che risparmi ogni anno.
Questo è possibile grazie all’efficienza del nostro processo di essiccazione, e all’attenzione prestata alle condizioni di conservazione fino all’arrivo del prodotto ai nostri distributori e all’utilizzatore finale.
Tutta la materia prima utilizzata nel processo di produzione proviene da foreste gestite in modo sostenibile, quindi circa 140.000 tonnellate di legno vengono ripiantate ogni anno.
Evitiamo l’emissione di circa 5.420 kg di CO2 all’anno per ogni famiglia che utilizza il pellet di legno per il riscaldamento.
* Valore stimato per un edificio di 120 m2, tenendo conto del consumo medio nazionale per un gasolio da riscaldamento.
Adottiamo tutte le misure a nostra disposizione per offrire un prodotto con un contenuto di ceneri inferiore (0,5% contro 0,7%) e meno della metà delle multe (0,2% contro 0,5%) = meno produzione di rifiuti = meno tempo dedicato alla pulizia e alla manutenzione della stufa o caldaia.
Questo è possibile grazie alla scortecciatura della materia prima prima di iniziare il processo produttivo e alla durabilità del pellet spiegata in gran parte dalla qualità della materia prima utilizzata.
I pellet di legno ENplus-A1 6 mm di Biodensa sono prodotti da sottoprodotti dell’industria della lavorazione del legno, come trucioli o segatura. La selezione della materia prima viene effettuata seguendo le migliori pratiche nell’uso delle risorse naturali, ovvero nell’uso del legno con certificazione FSC e PEFC di origine sostenibile, che garantiscono la catena di responsabilità nell’uso delle risorse forestali.